Home Aperitivi Crodino con Porto

Crodino con Porto

by Barbara Baccarini

Alle porte un nuovo weekend in cui speriamo il sole la faccia da padrone.
Nei weekend estivi quando sono a casa dal lavoro amo circondarmi di amici e trascorrere insieme la giornata, a volte in giro per qualche città, altre volte semplicemente chiacchierando davanti ad una birra oppure invitarli a casa mia per una mega grigliata in compagnia.
Questo è uno di quei pochi weekend in cui non lavorerò e tanti sono gli appuntamenti che mi aspettano in questo fine settimana, sicuramente il più atteso è quello di domenica, quando incontrerò alcune amiche blogger per un pomeriggio insieme in quel di Modena.
C’è grande fermento nella blog-sfera in questi giorni, ci stiamo organizzando per un bellissimo incontro che faremo a Terni a luglio ed io non vedo l’ora di respirare di nuovo quell’atmosfera carica di magia che c’è quando ci ritroviamo tutte insieme… è una sensazione indescrivibile, è da provare per poterla capire.
Per il momento però mi accontento di vivermi questi giorni a pieno dopo una settimana davvero intensa…. dove non ho avuto molto tempo per riposarmi.
Oggi pomeriggio poi gioca di nuovo l’Italia e allora quale miglior momento per preparare e condividere con gli amici un buonissimo cocktails a base di Crodino e Porto?
A mio avviso è buonissimo, è una validissima alternativa al più conosciuto Spritz ed è ottimo da gustare in compagnia degli amici magari prima di una grigliata oppure mentre si guarda la partita di calcio…

Crodino con Porto

Ingredienti:

  • Crodino
  • Porto
  • ghiaccio


Per preparare questo aperitivo, riempite di ghiaccio a cubetti un bicchiere.
Versate un Crodino e aggiungete la metà del Porto rispetto al Crodino.
Mescolate, aggiungete due cannucce e servite.


“Il tempo è la nostra ricchezza, spendiamolo in giusta compagnia”

Non scordarti di iscriverti alla Newsletter per restare aggiornato su tutte le mie attività e sulle prossime ricette in arrivo.


You may also like

Leave a Comment