Mese: aprile 2017

Fluffosa stracciatella

Fluffosa stracciatella

Oggi è un giorno speciale,un giorno di quelli importanti e assolutamente da festeggiare. Oggi il mio blog compie 5 anni…. 5 anni di ricette,5 anni di piccoli grandi traguardi sperati,voluti e a volte raggiunti. In questi 5 anni sono cambiata tanto,ho cucinato tanto e fotografato […]

8 ricette per il vostro pic-nic di primavera

8 ricette per il vostro pic-nic di primavera

Alle porte di un nuovo lungo weekend…. Questo dicono sia l’anno dei ponti,ed in effetti in questo periodo devo dire che anche io me ne sto davvero rendendo conto. Il 25 aprile,così come il 1 maggio o il giorno di Pasquetta,in genere sono giornate tipiche […]

Artevento:il Festival degli aquiloni a Cervia

Artevento:il Festival degli aquiloni a Cervia

Anche quest’anno in Romagna,e più precisamente a Pinarella di Cervia,è tornato Artevento il festival internazionale degli aquiloni.
Dal 21 aprile al 1 maggio infatti è possibile camminare sulla spiaggia ed assistere allo spettacolo di voli acrobatici,battaglie aeree utilizzando esclusivamente aquiloni,migliaia di colori e forme che si librano nel cielo.

(altro…)

Petit moelleux al cioccolato fondente

Petit moelleux al cioccolato fondente

Chi mi segue sui social,oltre a vedermi quotidianamente alle prese tra cose serie e altre un pò meno,sa anche che qualche giorno fa ho inaugurato una nuova rubrica: #sfogliamoinsiemeunlibro Mi sono resa conto che da troppo tempo non sfoglio più i miei libri di cucina […]

Crostata con frolla all’olio e crema alle nocciole

Crostata con frolla all’olio e crema alle nocciole

Ed eccomi qui dopo la Pasqua pronta a ripartire a pieno ritmo con tutte le mie attività quotidiane. In questi giorni sono stata un pò assente perchè tra il lavoro e mille consegne da preparare,di tempo da dedicare a me e al blog purtroppo ne […]

Finto Tiramisù con pesche sciroppate e amaretti

Finto Tiramisù con pesche sciroppate e amaretti

Eccoci al mio terzo ed ultimo appuntamento con il contest #ilmiopicnic nato dalla collaborazione di iFood e Le Conserve della Nonna, nel corso del quale io ed altre blogger ci stiamo sfidando a colpi di ricette in vasetto,realizzate con gli ottimi prodotti sani e genuini di Conserve della Nonna.
Oggi è un giorno speciale,non solamente perchè domani è Pasqua e ci attende un lungo weekend senza lavoro e da passare con amici e parenti,ma noi iniziamo oggi a festeggiare.
Eh si,oggi in casa #ungiornosenzafretta si festeggia un compleanno importante:oggi è il compleanno di mio papà.
Per l’occasione ho quindi pensato di organizzare un buffet in giardino,con queste temperature è davvero l’ideale ed ho pensato per lui un dessert che sono sicura piacerà proprio a tutti:un finto Tiramisù con le pesche sciroppate e gli amaretti.
Ovviamente il tutto servito nel bellissimo vasetto delle pesche sciroppate che ho ricevuto dall’azienda.
Inutile dire che per me la pesca è per l’eccellenza il frutto dell’estate ma grazie alla bontà di questi prodotti e all’attenta lavorazione dell’azienda,è bello poter gustare questo frutto anche durante gli altri mesi dell’anno.
Ovviamente se cercate un dessert fresco e particolare da mettere sulle vostre tavola domani in occasione della Pasqua,questo è ciò che fa al caso vostro.
Io ci tengo a ringraziare di vero cuore l’azienda “Le conserve della Nonna” di cui sono sempre stata grande consumatrice,e sopattutto iFood per tutte le bellissime iniziative in cui coinvolge sempre le sue blogger:sono davvero onorata di far parte di questo network pazzesco.
Prima di concludere auguro a tutti voi un felice e sereno weekend ma soprattutto i miei migliori auguri di buona Pasqua.

 

(altro…)

Muffin alla finta Pastiera

Muffin alla finta Pastiera

Ed eccoci a venerdì santo… Per tanti è già tempo di vacanza,per me invece ancora due giorni di duro lavoro. Quest’anno avevo voglia di provare qualche ricetta nuova legata alla Pasqua,volevo provare a fare in casa la colomba…volevo appunto. Purtroppo a causa del tanto lavoro […]

Trifle con crema al latte fragole e ananas

Trifle con crema al latte fragole e ananas

Ed eccoci a metà della settimana Santa. Oggi i bambini ed i ragazzi terminano le scuole ed i più fortunati entro pochi giorni partiranno per le vacanze con i genitori. Se invece anche voi come me,trascorrerete la Pasqua a casa ed il vostro pensiero in […]

Lasagne di pane Carasau con carciofi e ricotta

Lasagne di pane Carasau con carciofi e ricotta

Iniziamo la settimana di Pasqua con una ricetta facile,veloce e davvero gustosa che potete mettere sulla vostra tavola anche per il pranzo di domenica prossima appunto.
Ho spesso visto girare sul web le lasagne fatte con il pane Carasau e le ho sempre volute provare così quando un giorno al supermercato l’ho trovato, ho deciso di comprarlo in attesa che arrivasse l’ispirazione per provare qualche nuova ricetta.
Il pane carasau è un tipico pane sardo, conosciuto anche con il nome di carta musica.
Arrivata l’ispirazione per provare una nuova ricetta insieme ai carciofi che ho comprato,ecco che ho preparato queste lasagne.
Inutile dire che già al primo boccone,il pane carasau non vi farà rimpiangere la mancanza della sfoglia,ma renderà il sapore di questo piatto davvero unico.

(altro…)

Nutellotti

Nutellotti

Venerdì…alle porte di un weekend che si preannuncia ricco di sole e con temperature che invogliano a partire verso il mare. Un sogno,un miraggio il mare per me che anche questo weekend,come tutti gli altri ovviamente,sarò rinchiusa all’interno del centro commerciale per lavorare. Però la […]

Cheesecake in vasetto con crema di carciofi e mortadella

Cheesecake in vasetto con crema di carciofi e mortadella

Eccoci ad un nuovo appuntamento con il contest #ilmiopicnic nato dalla collaborazione di iFood e Le Conserve della Nonna, nel corso del quale io ed altre blogger ci stiamo sfidando a colpi di ricette in vasetto,realizzate con gli ottimi prodotti sani e genuini di Conserve della Nonna. […]