Home Primi Orecchiette con pesto di zucchine

Orecchiette con pesto di zucchine

by Barbara Baccarini

Oggi finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo per spulciare nel blog di Giada per cercare la sua ricetta da reinterpretare.
Si partecipando al contest di Cinzia questo mese il mio blog associato è lei.Lo scopo di questo contest è proprio lo scambiarsi una ricetta,magari modificandola leggermente ma cercando di restare quanto più possibile fedele all’originale.
Cercando cercando,finalmente ho trovato questa bellissima e buonissima ricetta .L’ho un pò reinterpretata ed eccovi qua ciò che ne è uscito.

 

 

Orecchiette con pesto di zucchine

Ingredienti:

  • 2 zucchine

  • mezza cipolla

  • 2 cucchiai di philadelphia

  • 350 g di orecchiette

  • olio evo

  • sale

  • 2 cucchiani di curry

Per prima cosa ho fatto stufare in padella le zucchine tagliate a dadini piccoli con la cipolla,un goccio di olio e un pizzico di sale.
A cottura ultimata ho spostato gli zucchini in un contenitore alto,ho unito il philadelphia, mezzo bicchiere di acqua fredda e un filo di olio.
Ho frullato tutto con un mixer ad immersione e alla crema che ho ottenuto ho aggiunto il curry e dopo aver mescolato l’ho tenuta da parte per condire la pasta.
Siccome dalle mie vacanze in Puglia sono rientrata con scorte di cibo per un reggimento ho deciso che oggi avrei utilizzato le orecchiette.
Ho quindi cotto le orecchiette in acqua salata,le ho scolate e le ho condite con la crema di zucchini facendole saltare in padella.

 

 

 

 

Spero che Giada non se la prenda per le modifiche che ho fatto alla sua ricetta…che è piaciuta un sacco davvero a tutti,soprattutto a mia sorella che in genere non mangia mai le zucchine perchè non le piacciono.

 

 

 

 

 

Prova anche tu le orecchiette con pesto alle zucchine e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

You may also like

5 comments

la cucina della Pallina 17 Luglio 2012 - 8:02

è uno spettacolo questo sughetto….l'hai mai provato con un sicuramente più malsano mascarpone invece del philadelphia???

Reply
Cinzia 19 Luglio 2012 - 15:12

Ma che meraviglia…Mi associo é uno spettacolo!
Scusa tu sei super attiva, e io sono lenta come una tartaruga, comunque sei la prima che bell'inizio 🙂
Vado a segare il link della tua ricetta e di quella originale alla fine del post del quarto sorteggio!
Ah! Ci sei per il prossimo sorteggio? sarà dopo l'estate credo.
Un abbraccio

Reply
isola di Giada 19 Luglio 2012 - 21:00

Barbara sei unicaaaaaaaaaaa !!!
E velocissimaaaaaaaaaaaa !!!
Adesso mi viene l'ansia da prestazione… Un bacio

Reply
laura 23 Luglio 2012 - 15:45

ciao!!! finalmente mi sono messa in pari con le ricette e ho appena aggiunto anche la tua!! grazie di aver partecipato e complimenti per il blog!! un bacione, laura 😀

Reply
Luna Nera Azzurra 1 Agosto 2012 - 20:18

grazie mille Barbara! In bocca al lupo e piacere di conoscerti!

Reply

Leave a Comment