Home Pensieri e parole Basta poco…

Lo cantava Vasco “Basta poco” ed io oggi sono qui per dire che basta un istante a cambiarti la vita,la giornata,l’umore.
Oggi doveva essere una tranquilla e serena giornata di relax da passare in casa sotto al mio amato plaid,con mia mamma a guardare la tv e magari sorseggiare una buona tazza di cioccolata calda.
Per un pò in realtà è stata così..poi appunto basta poco a cambiarla.


Suona il telefono e ti avvisano di una cosa talmente tanto assurda che a stento credi a chi con voce strozzata te la dice.
Oggi ci ha lasciato una persona straordinaria…si chiamava Anna,aveva 24 anni ed era una mia collega di lavoro.
Mentre era in cassa che batteva uno scontrino ad un cliente si è sentita male ed è caduta a terra.I soccorsi tempestivi dei colleghi e di un medico presente nel negozio purtroppo non sono bastati così all’arrivo della croce rossa,gli infermieri hanno fatto il possibile ma purtroppo Anna non ce l’ha fatta.
Anna era una ragazza solare,sorridente,allegra,aveva una battuta per tutti sempre…credo che tutto ciò sia davvero ingiusto!
Stasera vi lascio queste parole,voglio staccare qualche giorno e salutare Anna come si merita,voglio passare il mio tempo con i miei colleghi e con la mia famiglia.
Non appena tutto questo farà meno male rientrerò a pieno regime…
Spero mi capirete e riuscirete a sopravvivere senza di me qualche giorno,voi mi mancherete parecchio.
Notte a tutti e vi lascio con questa canzone tutta per Anna:

 






 

You may also like

27 comments

Sara Tardioli 1 Novembre 2012 - 22:48

Mi dispiace moltissimo….non si riesce a metabolizzare un avvenimento così drammatico. Si può solo piangere e pregare. Un abbraccio SaraT

Reply
Patty Patty 1 Novembre 2012 - 22:55

Che brutte cose accadono all'improvviso! La morte è ingiusta a qualsiasi età ma a 24 non deve esistere! Ti abbraccio forte forte, pregando piano piano per Anna e la sua famiglia. P.

Reply
stefania 1 Novembre 2012 - 23:00

Questo ci fa capire quanto sottile è il filo che ci tiene attaccati alla vita è vero basta poco, pochissimo e tutto finisce e a 24 anni la vita ha ancora tutto da dare.
Ti sono vicina in questo triste momento.
Un abbraccio fortissimo.

Reply
Ely 1 Novembre 2012 - 23:19

Tesoro.. prenditi tutto il tempo che ti serve, noi ti aspettiamo.. senza fretta, poichè è una cosa importante ed è giusto che tu saluti la tua cara Anna con i tempi che occorrono. Mi dispiace immensamente per quanto è successo.. la vita è così incomprensibile delle volte, così strana. Ci lascia senza parole, proprio inermi. Riempio questo smarrimento con un abbraccio fortissimo, tutto per te. Che Anna possa essere serena in cielo.. e vivere sempre nel tuo cuore.. Un bacione..

Reply
Donatella Clementi 2 Novembre 2012 - 6:52

Tesoro, concordo in pieno con Ely, Stefania, Patty Patty e Sara.
Prendi il tempo che ti serve per salutare Anna, questa notizia mi ha lasciato senza parole, queste cose colpiscono a fondo anche se non si conosce la persona. La vita è molto difficile a volte da comprendere e quando si hanno queste notizie diventa ancora e totalmente più incomprensibile. Ogni parola può diventare superflua e spesso di troppo, ma se vuoi una spalla amica o semplicemente il conforto di un abbraccio anche se da lontano…. Bè io ci sono, ti mando un grande abbraccio e un bacio forte!

Reply
Manu 2 Novembre 2012 - 7:29

Dirti che ti sono vicina è scontato. Non è pensabile morire a 24 anni, quando la vita è appena iniziata…preferisco non proseguire e lasciarti tutto il mio affetto, ti stringo in un abbraccio fortissimo, un bacio gigante.

Reply
Anto- nella-Cucina 2 Novembre 2012 - 7:31

Cara Barbara, ti lascio un grande abbraccio, ieri mattina ti ho augurato una giornata rilassante e invece…
Non ci sono parole quando accadono queste cose tristi, non ci sarà mai la rassegnazione, prenditi tutto il tempo che ti occorre, noi ti saremo vicine con il cuore…Un bacio.

Reply
Limone e Stracciatella 2 Novembre 2012 - 8:39

Mi dispiace tanto. Notizie del genere ti lasciano un segno. E anche se non conosco Anna sono rimasta scossa: morire a 24 anni non dovrebbe mai accadere. Mi stringo forte a te ed al tuo dolore. Prenditi tutto il tempo che ti serve, che il contest non scappa. Nella vita ci sono cose più importanti, persone vicine a noi che hanno bisogno di noi. Un abbraccio

Reply
sabry 2 Novembre 2012 - 11:57

Cavolo Barbara….24 anni…non si può morire a questa età. Ti abbraccio forte

Reply
Lu. C.I.A. 2 Novembre 2012 - 12:58

Non riesco a dirti nulla… di recente anche io ho vissuto una perdita simile (anche se non eravamo proprio amici… ma ci conoscevamo!). E' assurdo…
L'unica cosa che posso dirti è che ti abbraccio forte e t isono vicina!

Reply
♥ Memole ♥ 2 Novembre 2012 - 15:27

ero passata per regalarti una sorpresina (http://incucinaconmemole.blogspot.it/2012/11/premio-dardos.html) poi leggo questo post e mi rendo conto che a volte la vita scivola dalle mani senza neanche rendersene conto. Le parole non servono a niente in momenti come questi. Prenditi tutto il tempo che vuoi… ti abbraccio forte.

Reply
Anna Laura 2 Novembre 2012 - 16:44

Certi eventi ci lasciano smarriti e increduli, ti sono vicina e capisco il bisogno di staccare … prego per Anna e per tutti i suoi cari … un abbraccio

Reply
Barbapapà, Luna e Blade! 2 Novembre 2012 - 18:30

Cara Barbara che brutta notizia ci hai dato, non oso immaginare come ti possa sentire. Quando accadono queste cose inaspettate e senza senso o motivo apparente, non ci si dà pace. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, ognuno di noi ha tempi e modi propri per elaborare il dolore. Ti facciamo le nostre condoglianze e ti abbracciamo forte seppur virtualmente.

Reply
Letizia 2 Novembre 2012 - 19:03

Mi dispiace,
queste notizie lasciano senza parole e fanno riflettere,
un forte abbraccio,
Letizia.

Reply
Valentina 2 Novembre 2012 - 20:41

Ciao Barbara, mi dispiace tantissimo… Non ci sono parole, ti sono vicina… forza, siamo con te. Un abbraccio forte.

Reply
micol 2 Novembre 2012 - 21:59

Cara Barbara….quando succedono queste cose sconvolgenti….si rimane veramente senza parole….è' tutto il giorno che ho le tue parole davanti agli occhi….mi dispiace tanto…..ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo Micol

Reply
Marzia 3 Novembre 2012 - 13:07

Ciao Barbara, ti ho mandato una mail ieri sera per il contest ma non avevo letto questa notizia…. mi dispiace tantissimo, so cosa vuol dire perdere un' amicizia nel fiore degli anni. Spero che il dolore provato dalla famiglia e da chi la conosceva possa trasformarsi al più presto in un dolcissimo e bellissimo ricordo, perchè non ci sono parole per descrivere questo momento. Un abbraccio. Marzia

Reply
Valentina PaneGirasoli 3 Novembre 2012 - 14:20

Mi spiace proprio Barbara, ti abbraccio!

Reply
Natascia Gelli 3 Novembre 2012 - 22:36

Ciao io mi sono imbattuta in questo blog per seguirlo e lo farò,ma quando leggo queste notizie rimango sempre più allibita perchè a 24 anni sei nel fiore della gioventù e morire così è brutto…io comunque quando ti sentirai sono qua e magari approfondiremo la conoscenza.
Un abbraccio Natascia

Reply
Per incanto o per delizia 4 Novembre 2012 - 13:59

Un abbraccio. Elisa

Reply
giusy loporcaro 4 Novembre 2012 - 20:02

ho letto ora……
io ti conosco da poco…..quindi non ho molta confidenza……ma leggere questo post mi fa solo provare un forte dispiacere…..e la voglia di mandarti un abbraccio virtuale.
ciao anna……è dura veder andare via qualcuno della tua età……..

Reply
Artemisia1984 4 Novembre 2012 - 21:56

in punta di piedi e mestamente arrivo leggere di questa disgrazia… ti conosco da poco e non vorrei essere inopportuna, ma capisco bene cosa provi e volevo lasciarti una parola di conforto,un abbraccio forte

Reply
sississima 5 Novembre 2012 - 10:03

questa notizia mi rattrista molto, non doveva andare a soli 24 anni, aveva ancora tutta la vita davanti…un abbraccio forte SILVIA

Reply
isola di Giada 5 Novembre 2012 - 10:03

Oh Barbara, mi dispiace tanto di non esserti stata vicina in questo momento terribile, davvero. Sono stata via e non mi sono collegata da un po' e rivedere adesso, a distanza di qualche giorno la tua disperazione mi fa sentire tanto inutile… Cosa ti posso dire… Non so se ti può rincuorare ma ci sono passata anche io. L'anno scorso ho perso una mia carissima amica, giovane e bellisima. Siamo riusciti a risollevarci pensando che non finisce tutto qui ma che il suo spirito continua a vivere sempre con noi. La sua presenza la sentiamo costantemente e questo ci dona tanto calore e ci aiuta a superare giorno per giorno la sua mancanza. Spero che anche tu riesca a trovare questa strada. Ti abbraccio fortissimo!

Reply
And Happy New Year!!! | Un giorno senza fretta 29 Agosto 2015 - 18:32

[…] alla tiroide subita ad aprile Il terremoto e tutte le sue conseguenze La morte della mia amica Anna La partenza dei miei più cari amici per l’Australia Le grandi difficoltà dei rapporti […]

Reply
I fiammiferi che scaldano l’anima | Un giorno senza fretta 1 Novembre 2015 - 1:11

[…] mia amica Anna si fa sempre più forte e la mancanza sempre più grande. Ormai è passato un anno da quella terribile giornata e noi ci stiamo preparando a renderle di nuovo omaggio nel miglior modo possibile! Ricordo come […]

Reply
Tagliatelle alla zucca | Un giorno senza fretta 28 Ottobre 2016 - 19:20

[…] finalmente quasi superato tutte le cose brutte legate a questo determinato periodo dell’anno (qui e qui ve ne parlo) ma invece in men che non si dica,mi ritrovo nuovamente fragile e triste. […]

Reply

Leave a Comment