Home Dolci al cucchiaio Tiramisù alle fragole con gocce di cioccolato

Tiramisù alle fragole con gocce di cioccolato

by Barbara Baccarini

Rullo di tamburi..squillo di trombe…
pepepepeppeeee pepeppepeeee con grande gioia oggi son qui a festeggiare un traguardo che mai avrei pensato:2 anni di blog!!
Un ‘avventura iniziata per caso in un pomeriggio di noia durante la lunga convalescenza post operatoria…una grande passione che ogni giorno mi ha fatto imparare e crescere insieme a tutti voi che passate di qua,tutti voi che mi ispirate,consigliate e criticate ma che soprattutto mi spronate a tirare fuori ogni volta il meglio di me in tutto quello che faccio.
A voi il mio più sincero GRAZIE per esserci da due anni a questa parte!!
Oggi festeggio con voi con una nuova e ancora più golosa versione del più classico dei dolci made in Italy:il mio tiramisù con le fragole e gocce di cioccolato!!!
La ricetta per realizzare questo tiramisù è la stessa che ho utilizzato per il tiramisù alle fragole a cui ho semplicemente aggiunto le gocce di cioccolato fondente.

 

 


 

Ecco che ancora una volta voglio ringraziarvi ,non riuscendo a farlo personalmente uno ad uno vi lascio queste parole:

All’uomo che ho sempre amato ma che non lo ha mai saputo,alla mia mamma e al mio papà,a quegli amici con cui non parlo più da un pezzo,a chi in tutti questi anni si è preso gioco di me,a tutti quei viaggi che vorrei fare ma che non ho ancora fatto,a te che anche oggi mi stai leggendo,
a chi nella cartella ha più sogni che libri.

A mia nonna che mi ha lasciato quando avevo bisogni di lei,alle mani che ho toccato e stretto nella mia vita,a tutti quelli che perdono e pensano che non ci sia una rivincita,ai bimbi che resteranno bimbi per sempre,agli amici che nonostante tutto mi sono sempre vicini,a chi giudica senza sapere,a chi vende adrenalina con il sorriso,a chi mi rende serena,alla musica che mi fa stare bene,a chi ha imparato a fidarsi della gente senza aver paura di essere tradito,a chi non riesce a scappare dalle sue paure,a chi combatte contro un male bastardo,a chi soffre in silenzio perché la vita è anche questo,a chi ha lividi che non andranno mai via.
Alle mie amiche per ora solo virtuali Bloggalline,a te che ogni giorno passi di qui e ti soffermi a leggere e commentare ciò che pubblico dico semplicemente GRAZIE!!!”

You may also like

11 comments

Barby 28 Aprile 2014 - 11:58

Buon blog compleanno! Ottimo questo tiramisù per festeggiare! 🙂

Reply
Federica Simoni 28 Aprile 2014 - 12:13

buon compliblog ^_^ delizioso questo tiramisù, buona settimana!

Reply
Daniela 28 Aprile 2014 - 12:14

Buon compliblog 🙂
Un post ricco di sentimento e un tiramisù ricco di dolcezza, il tutto incorniciato da un glicine profumato……un abbraccio e un bacio 🙂

Reply
LisaG 28 Aprile 2014 - 12:33

Auguri al tuo blog e grazie a te per le bellissime parole. Il tiramisù poi è meraviglioso, molto meglio della versione classica.
A presto
lisa

Reply
Claudia Bonera 28 Aprile 2014 - 14:35

Che meraviglia di tiramisù e di colori…grazie per la ricetta! A presto, Claudia
http://lacucinadistagione.blogspot.it/

Reply
consuelo tognetti 28 Aprile 2014 - 16:38

AUGURI AUGURI AUGURI!!!!! Che bellissimo traguardo da festeggiare, complimenti!!!
Non potevi festeggiare in modo + goloso!
Un abbraccio tesoro <3

Reply
Simona Roncaletti 28 Aprile 2014 - 18:00

Ciao Barbara!!! Buon compliblog!!!!!:) Scusa la mia assenza di quest'ultimo periodo ma è un periodo in cui il lavoro mi prende moltissimo, quindi magari passo ma poi non commento!!!!
Un bacione cara!!!!

Reply
isola di Giada 28 Aprile 2014 - 20:33

Auguri Barbara! Il tuo blog è bellissimo anche perché dentro metti tutta te stessa. Brava! E grazie per le tue belle parole, come sempre del resto… Quanto al tiramisù, mi ero persa la tua versione alle fragole, per fortuna l'hai riproposta con le gocce di cioccolato così l'ho potuta apprezzare. E' una vera delizia, da spazzolare al volo! Ciao Cara, un bacione

Reply
sly 29 Aprile 2014 - 7:23

buon compliblog….ehm scusa la curiosita con cosa hai bagnato i biscotti? succo di fragole?di mela?curiosa io…

Reply
Luna B 29 Aprile 2014 - 13:22

Tesoroooooooo Auguroni al tuo blog!!!! Però ora devi offrire un pezzetto di questa delizia a tutti 😀 Che belle parole hai scritto ^_^

Reply
Palilli 29 Aprile 2014 - 19:33

CHEBBBELLO BARBARA…TANTISSIMI AUGURI
grazie al tuo blog non solo ho l'opportunità di leggere ricette deliziose, ma soprattutto ci offri momenti 'lieti'
Grazie a te!
Palilli
P.S. il 28 aprile è anche per me una data bellissima… è il mio compleanno e quest'anno sono 50 🙂

Reply

Leave a Comment